Quantcast
Channel: Commenti a: Senza carattere, allenatore dimezzato
Viewing all articles
Browse latest Browse all 17

Di: Gioele

0
0

Cat
I numeri parlano chiaro, Chivu e Cordoba erano due giocatori della retroguardia interista che nel 2009-10 è stata la miglior difesa del campionato, mentre l’anno prima dell’arrivo di Conte, Barzagli e Chiellini (insieme a Bonucci) erano gli stessi che (con Del Neri) facevano parte della difesa che con 47 gol al passivo è stata fra le peggiori di quel torneo.
Stankovic e Cambiasso sono state le colonne del centrocampo dell’Inter campione d’Italia nel 2009-10, così come Pirlo e Vidal (Pogba non c’era) in quello della Juventus del primo scudetto dell’era Conte.
Quanto al resto, lascio giudicare a te quali sono le parole di Conte che nell’intervista post-partita col Napoli, avrebbero scatenato “rabbia e violenza” nei tifosi partenopei:
“Abbiamo giocato contro una grandissima squadra, il Napoli è una squadra molto molto forte, che può ancora crescere tanto. Benitez ha detto che sono al 75%, mentre noi stiamo viaggiando spediti e sarà difficile migliorare tanto. Loro sono arrivati secondi l’anno scorso e hanno investito tanto, quindi sarà lotta sino alla fine con loro, Inter, Roma, Fiorentina e magari qualche altra squadra”.
Quanto a Mourinho invece, non c’è dubbio che il suo livello di “correttezza” in Italia sia stato superiore a quello di qualunque altro allenatore, prova ne sia il gesto delle manette fatto all’arbitro dopo che questi aveva espulso Samuel (già ammonito) per una gomitata ad un giocatore avversario lanciato a rete.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 17

Latest Images

Trending Articles





Latest Images